Quattro anni fa ho incontrato Alice grazie alla scalata. Mi ero appena trasferita a Barcellona e sapevo che in Catalogna ci sono bellissimi posti dove andare a scalare. È così che, grazie alla passione per l’arrampicata, il mio fidanzato e io siamo andati in una palestra di scalata, dove abbiamo conosciuto Alice e molti dei nostri più cari amici del posto che oggi chiamiamo casa.
La scalata è uno sport di condivisione. Una persona arrampica e l’altra fa sicura, unendo le persone in una maniera profonda. Si allena la fiducia negli altri e si impara ad affrontare le proprie paure e i limiti mentali. Si condividono consigli su come sviluppare la forza e migliorare la propria tecnica o motivazione. I compagni di scalata diventano compagni di vita, perché si condividono tantissimi viaggi e momenti di semplicità insieme nella natura. Sono tanti i momenti di condivisione e cooperazione, come trovare la falesia, camminare in mezzo ai boschi in paesaggi mozzafiato durante gli “avvicinamenti” alle pareti che si vogliono scalare.
Durante questi anni di amicizia con Alice ho avuto l’opportunità di conoscere una persona che, come me, ama stare nella natura. È cresciuta in mezzo ai cavalli, conoscendo e lavorando con questi animali per più di 20 anni, connettendosi a loro in un modo profondo e rispettandoli come esseri viventi con una loro emotività. Alice, negli anni, è sempre stata attratta dagli incredibili benefici delle piante medicinali e degli oli essenziali, imparando a usare la natura per fabbricarsi i suoi prodotti per il benessere personale e per la casa, rispettando il benessere del nostro pianeta. E lasciatemelo dire: non ho mai provato prodotti per la pelle così buoni, profumati ma 100% naturali, come le creme home-made di Alice.
Quando ci siamo conosciute, già insegnavo yoga ed Ali praticava dall’inizio della pandemia. Lo yoga la aiutava a scaricare le tensioni che si accumulavano e a connettersi con la sua parte più spirituale e profonda, che normalmente cercava nella natura e nei cavalli.
Oggi, senza Alice non saremmo a questo punto con Namastribe. La sua motivazione e metodicità, le stesse con cui scala una parete di roccia, ci aiutano a mantenerci centrati in tutti quei lavori di back office che danno alla nostra community gli strumenti per svilupparsi e arrivare a connetterci meglio con il maggior numero di persone.
Trasferendosi dalla montagna alla città per lavoro, il suo legame con lo yoga è stato una grandissima guida per connettersi con la sua parte più spirituale e profonda.
Se dovessi descrivere Alice con un elemento della natura, la descriverei con la terra e la roccia: solida e forte, ma anche orientata alle vette più alte, che la uniscono con la sua parte più spirituale. Ha scelto come animale guida il cavallo, che riassume perfettamente in tutti i suoi significati l'unicità di Alice e il suo posto nel mondo.